Riepilogo

Sorrento e Costiera Amalfitana in pochi giorni in bicicletta: da Castellammare attraverso Sorrento e Capri a Positano, Amalfi e Vietri sul Mare. La Penisola Sorrentina, situata in una posizione ideale tra il golfo di Napoli e Salerno, è una regione di incredibili bellezze naturali e tesori culturali. E anche meglio conosciuta per le sue città medievali costiere e borghi dell’entroterra come Amalfi, Positano, Ravello e Sorrento. La Penisola è anche la patria di numerose meraviglie nascoste. La nostra guida ti porta a scoprire i borghi isolati, riserve naturali e paesaggi montani selvaggi attraverso le piccole stradine secondarie e a pochissimi chilometri dalle principali città turistiche. Questo viaggio ti dà la possibilità di conoscere sia le importanti zone turistiche, che le cittadine tranquille e nascoste, ma non per questo meno spettacolari. Pedalare lungo la strada costiera della Penisola Sorrentina incredibilmente panoramica è una delle esperienze che non dimenticherai mai!

Tipo terreno:
asfaltato

Abbigliamento:
tecnico

Come arrivare:
Stazione Ferroviaria Napoli Aeroporto Internazionale di Napoli

Incluso / Non incluso:

Ospitalità in camera doppia
4 colazioni e 3 cene
assistenza meccanica
assistenza 24/7
bike garage e area piccole riparazioni
assicurazione medico bagaglio
annullamento viaggio per giusta causa
guida
trasporto bagagli
transfer
noleggio bike
bevande
tassa di soggiorno
tutto quanto non indicato come incluso

 

(per informazioni complete e dettagli sulla proposta, consultare documenti di viaggio)

Primo giorno
Titolo : Arrivo a Castellammare di Stabia
Descrizione : Arrivo individuale a Castellammare di Stabia presso la struttura che ci ospiterà. Nel caso di arrivo in mattinata, vi consigliamo la visita individuale del villaggio, oppure, una breve escursione a Pompei. Nel pomeriggio, incontro con la guida, briefing e prova delle biciclette. Cena in un ristorante tipico e pernotto.
Secondo giorno
Titolo : Da Castellammare a Sant'Agata sui Due Golfi
Descrizione : La nostra prima tappa parte da Castellammare verso Sorrento, arroccato su alte scogliere sopra il mare, da dove si apre una splendida vista sulla baia di Napoli. Qui ci fermeremo per una passeggiata nel centro storico, ancora circondato dalle mura medievali e il pranzo con vista sul mare. Continuiamo il nostro viaggio verso la Punta Campanella. La possibilità di fare una
breve, ma impegnativa deviazione verso la deliziosa spiaggia di Marina del Cantone. La tappa finisce a Sant'Agata sui Due Golfi, situato sul crinale che separa la Costiera Amalfitana dal resto della Penisola Sorrentina. Arrivo in hotel. Cena in "Trattoria" oppure in un ristorante stellato.
KM tappa : 40
Dislivello : 450
Terzo giorno
Titolo : Da Sant'Agata sui Due Golfi a Minori
Descrizione : Da Sant'Agata sui Due Golfi partiamo per la nostra tappa panoramica lungo la cresta. A sinistra abbiamo la splendida baia di Napoli, dominata dal Vesuvio, e sulla destra, il Golfo di Salerno con la splendida Costiera Amalfitana e il Parco Nazionale del Cilento. La tappa prosegue verso Positano: la natura qui diventa selvaggia e offre la vista meravigliosa. Pedalare lungo questo tracciato è un'esperienza unica e sicuramente uno dei tratti più belli da fare in bicicletta in tutto il mondo!
KM tappa : 40
Dislivello : 400
Quarto giorno
Titolo : Minori Round Trip
Descrizione : Oggi partiamo per l'ultima tappa del nostro tour in direzione Ravello, si inizia con una salita e poi una strada pianeggiante verso Castiglione. A Ravello facciamo una sosta e poi riprendiamo la nostra strada verso Maiori e poi Capo d'Orso per ammirare la splendida vista su tutta la costiera Amalfitana, Cilento e Capri. Infine prendiamo la strada di ritorno verso Minori, passando da Vietri, splendida cittadina famosa per la ceramica. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
KM tappa : 35
Dislivello : 200
Quinto giorno
Titolo : Partenza
Descrizione : Fine dei servizi, rientro verso le rispettive destinazioni.

Partenze disponibili

Al momento non abbiamo in programma partenze per questo tour. Puoi Inviarci una dimostrazione di interesse per il periodo desiderato.


Travel documents

Per visionare il programma di viaggio completo, accedi con le tue credenziali.

Alcuni giorni prima della partenza, solo se effettuato il saldo, riceverete via mail il documento di viaggio finale con indicazioni e info utili.