Riepilogo

Tour in cinque tappe attraverso i gloriosi territori di al-Ándalus, da Granada a Siviglia in road bike. Il percorso inizia a Granada. Prima di partire per la vostra avventura ci sarà tempo per visitare lo spettacolare Palazzo Alhambra, il primo sito nominato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Si arriva a Córdoba, la capitale culturale ed islamica dell’Andalusia, si percorre il ponte romano. Sul fiume Guadalquivir, oltre i mulini ad acqua islamici e subito dopo la grande moschea di Córdoba, famosa per armonia, bellezza e importanza, ed è il secondo sito UNESCO visitato. Lasciando Córdoba, ci sarà tempo per visitare Madinat Al-Zahra, il grande complesso del palazzo del primo califfo al-Andalus. Si continua verso sud-ovest, direzione Siviglia.

Prenota Ora

Tipo terreno:
Tratti asfaltati misti ad altri sterrati e ghiaiosi

Abbigliamento:
Tecnico

Come arrivare:
Aeroporto di Malaga

Incluso / Non incluso:

Ospitalità in BB in doppia
assistenza telefonica
bike garage e area piccole riparazioni
assicurazione medico bagaglio
annullamento viaggio per giusta causa
guida
trasporto bagagli
viaggio aereo
noleggio bike
bevande
tassa di soggiorno
tutto quanto non indicato come incluso

 

(per informazioni complete e dettagli sulla proposta, consultare documenti di viaggio)

Primo giorno
Titolo : Arrivo a Granada
Descrizione : Dopo il check in l'incontro di benvenuto nel pomeriggio, consegna e setting delle bicilette, briefing con la guida.
Secondo giorno
Titolo : da Granada a Priego de Córdoba
Descrizione : Si parte per il nostro tour da Granada a Siviglia in road bike. Si esce da Granada percorrendo strade secondarie per attraversare la omonima valle, si gira quindi verso ovest in direzione Parco Naturale della Sierra Subbética quindi verso nord lungo il fiume Salado arriveremo al confine orientale del parco naturale raggiungeremo Priego de Córdoba per il pernottamento.
KM tappa : 90
Dislivello : 1917
Terzo giorno
Titolo : da Priego de Córdoba a Baena
Descrizione : Abbiamo scelto una rotta indiretta per arrivare a Baena, ma sarà molto più divertente! Anche in questo tappa pedaleremo ai limiti del parco naturale fino a raggiungere Zuheros, una piccola città costruita sul lato di una montagna dominata da un castello spagnolo. Quindi lo scenario prosegue lungo la rotta verde del petrolio lungo una strada senza traffico, gireremo quindi verso a nord-ovest sul Cerro de Majadehonda per terminare la corsa a Baena. Pernottamento.
KM tappa : 87
Dislivello : 1171
Quarto giorno
Titolo : da Baena a Córdoba
Descrizione : Una tappa con molta discesa, breve e veloce, avrete così più tempo per visitare Cordoba. La Grande Moschea, la cui costruzione ha avuto inizio nel 786, segna la gloria del Califfato, è il gioiello di Cordoba, ma vale la pena visitare numerosi altri luoghi come i resti romani, la vecchia sinagoga, i palazzi, gli edifici medievali e palazzi rinascimentali di questa bella città. Pernottamento.
KM tappa : 62
Dislivello : 707
Quinto giorno
Titolo : da Córdoba a Costantina
Descrizione : La tappa più lunga e intensa del tour ci porta ad ovest di Cordaba, e poi a nord-ovest verso le colline della Sierra Morena. Ma prima dai iniziare vale la pena, a soli 7 km da Córdoba, visitare il complesso del palazzo di Medinat Al-Zahra, il terzo sito UNESCO che del nostro viaggio. Iniziato nel 936 dal Califfato di Cordoba, è conosciuto come il Versailles del mondo medievale. Adesso puoi scendere dai tuoi pedali e sederti comodamente sul sellino e con una buona cadenza goderti appieno la Sierra Morena. La giornata si conclude al mercato della città di Costantina, una bellissima città con molti bar e ristoranti da esplorare. Pernottamento.
KM tappa : 107
Dislivello : 1398
Sesto giorno
Titolo : da Costantina a Siviglia
Descrizione : Tutto in discesa liberi in mezzi i prati, in alternanza a piccoli villaggi, colline alle spalle e la valle del fiume Guadalquivir di fronte per entrare a Siviglia da nord e tagliare l'ultimo traguardo. Pernottamento.
KM tappa : 85
Dislivello : 456
Settimo giorno
Titolo : Partenza
Descrizione : La vacanza è terminata, ma ti consigliamo di prolungarla almeno un paio di giorni per goderti la splendida città di Siviglia. Siamo a disposizione per aiutarti.

Partenze disponibili

Al momento non abbiamo in programma partenze per questo tour. Puoi Inviarci una dimostrazione di interesse per il periodo desiderato.


Travel documents

Per visionare il programma di viaggio completo, accedi con le tue credenziali.

Alcuni giorni prima della partenza, solo se effettuato il saldo, riceverete via mail il documento di viaggio finale con indicazioni e info utili.